Zodiaco e infedeltà: il segno traditore

Esistono segni che sono più portati di altri al tradimento? O meglio: esiste un legame preciso tra il segno zodiacale e la propensione a tradire?

In effetti ogni segno possiede un particolare tipo di energia che lo rende, più o meno, sensibile alla scappatella e all’attenzione per l’altro. Come sempre, è necessario guardare al tema di nascita perché, ad esempio, una Venere natale collocata in casa 6, 8 o 12 indica persone più portate a vivere amori e relazioni segrete.

Ma vediamo, segno per segno, come può essere vissuta l’infedeltà:

Ariete: per lui l’energia della conquista è molto importante (anche nelle donne). È sempre necessario percepire di essere il vero artefice della seduzione sebbene, mediamente, tenda ad essere un segno abbastanza fedele che tradisce solo quando non si considera più veramente innamorato.

Toro: il bisogno di gratificare, sempre e comunque, la sua componente materiale, lo porta spesso a comportarsi in modo non proprio monogamo. Insomma tende a sedurre e ad essere sedotto con grande passione ma senza mai voler veramente lasciare il partner che ricoprirà poi regolarmente con generosi regali riparatori.

Gemelli: la sua energia mentale e irrefrenabile, porta il segno ad essere spesso impegnato a sedurre per il puro gusto mentale di aver ottenuto qualcosa, senza dover necessariamente portare il tradimento ad un livello materiale o concreto. Si tratta dunque più di un esercizio virtuale e intellettuale.

Cancro: non è facile per il segno che vive la famiglia e la coppia come vero spazio vitale, infrangere i sentimenti con il tradimento, ma succede. Il Cancro tradisce soprattutto se si sente trascurato, oppure per legittima difesa quando sospetta che il partner si stia comportando in modo poco chiaro.

Leone: siamo davanti al segno di fuoco per eccellenza, quello fisso che non ama tradire e che può brillare per fedeltà, ma non sempre. Il tradimento è in agguato quando il Leone sente calare l'attenzione del partner, quando capisce di non essere più dove dovrebbe essere: al centro dell’attenzione. Essendo un segno di tipo “bestiale”, la sua vendetta contro il partner fedifrago sarà violenta e inesorabile.  

Vergine: partiamo dalla premessa che, per questo segno, il rapporto con i sentimenti e la fisicità non è mai troppo facile o immediato. Ciò detto, la Vergine può tradire in alcune circostanze: quando l’oggetto del desiderio sa davvero accendere la mente e la curiosità intellettuale, quando la Vergine capisce che il rapporto che sta vivendo è ormai consumato.

Bilancia: irrinunciabili, per questo segno, l’adulazione, il corteggiamento, il bisogno di ricevere conferme che dicano come sia sempre piacente e desiderata. Il tradimento tende ad essere vissuto come un divertimento che non sempre, e non necessariamente, deve poi sfociare in atto fisico o sessuale. La gelosia si attiva a livello di competizione.

Scorpione: siamo davanti al segno dell’intrigo, della trama, del gusto per le situazioni segrete e torbide. Normale che il tradimento faccia parte del suo immaginario erotico e passionale. Non si farà certo sfuggire l’occasione per mettere in pratica le sue rumorose doti seduttive. La qualità e l’intensità dell’epilogo sessuale sarà poi determinante per decidere la continuazione del tradimento.

Sagittario: certo, la componente di fuoco accende la passionalità e il gusto della scoperta, ma senza mai esagerare, perché lui tende ad essere un segno nobile e corretto. Forse il Sagittario è portato a tradire quando ha bisogno di libertà, di nuove emozioni, quando si sente legato o vincolato. Seppure molto geloso, è capace di sincero perdono se viene tradito.  

Capricorno: apparentemente non sembra essere un segno portato al tradimento a causa del suo bisogno di serietà e di programmare ogni cosa nei minimi dettagli. In realtà, l’esaltazione che Marte vive in questo segno, porterà il Capricorno a imbattersi in vere e proprie passioni travolgenti che metteranno a soqquadro il suo ordinatissimo modo di amare. Qualcosa che però succederà abbastanza raramente.

Acquario: benvenuti nel segno che, meno di tutti, è interessato e coinvolto dalle logiche della passione e del tradimento. Non che sia davvero indifferente ad ogni cosa, solo non investe mai troppe energie in tutto ciò, limitandosi a tradire più per gioco o per curiosità. Il suo modo di fare, sempre distratto e inafferrabile, gli consentirà di nascondere molto bene ciò che ha fatto. 

Pesci: nel segno del caos e dell’anarchia non può di certo mancare un po’ di sana distrazione. I Pesci tradiscono spesso per amore, per ricercare grande sentimento e nuove intense emozioni. Sa poi essere bravissimo nel mentire e negare ogni suo coinvolgimento. 






Calcolo tema natale

Calcolo affinità di Coppia

Calcolo della Luna

Calcolo dell'Ascendente