Viaggi e Astrologia: il luogo per Te?

ARIETE: hai sempre bisogno di percepirti come un leader e un innovatore, come colui che conquista e che scopre luoghi poco conosciuti o frequentati. Non ami troppo le solite spiagge affollate di vacanzieri poco coraggiosi, perché tu cerchi l’avventura.

Mettiti alla prova con il Madagascar o il Mozambico, luoghi poco affollati, che ti consentono di vivere lontano dal rumore e dal caos ma che ti sfidano ad affrontare una natura forte e decisa.

TORO: la tua indole tranquilla e serena non ama l’eccesso di avventura o di improvvisazione. Detesti partire con pochi spiccioli vivendo poi alla giornata, insomma hai bisogno di qualcosa di non noioso ma che, allo stesso tempo, ti offra comodità, tranquillità e gusto.

Tra le destinazioni consigliate New York, Amburgo o Lisbona. Le grandi citta sono ideali per il tuo segno, perché loro ti offrono la possibilità di muoverti e di scoprire potendo però sempre contare sui servizi e sulle certezze che solo un agglomerato urbano può dare.

GEMELLI: un segno acceso e ipercinetico come il tuo, non può che amare il movimento. La tua indole tende però a preferire i viaggi brevi ma frequenti perché, in questo modo, non rischierai di stancarti mai troppo facilmente di un posto.

Meglio dunque rapide fughe a Londra, a Madrid o a Parigi, weekend e mini vacanze che non ti rubino troppo tempo e che siano dirette verso località davvero capaci di offrirti spunti e idee per nutrire la tua insaziabile mente.

CANCRO: ami scoprire i lati più insoliti e curiosi dei luoghi, sei un vero e proprio cacciatore del “genius loci,” inteso come lo spirito reale di un posto. Hai anche bisogno di viaggiare in compagnia di qualcuno, per non perdere mai di vista le relazioni umane.

Le tue mete ideali potrebbero essere i paesi Scandinavi, il Canada e l’Austria, ovvero luoghi tranquilli, bucolici ma soprattutto vicini all’acqua, il tuo elemento che ti aiuta a sognare e a respirare. Consigliate le attività come la canoa, il rafting o il nuoto.

LEONE: probabile che tu preferisca i viaggi che esprimono comodità, comfort e lusso, perché è così che viaggia un re. Ben vengano le situazioni classiche ma comode, come una super crociera, oppure luoghi molto caldi, dove darsi completamente al Sole, la tua vera energia cosmica.  

Ami rievocare gli antichi splendori o le epoche ricche di glamour. Da provare, assolutamente, un viaggio sull’Orient Express, oppure i fasti di antiche città regali come quelle che si possono trovare in Rajasthan, in Egitto o tra le rovine Maya.

VERGINE: come in tutte le cose, ami brillare di precisione e di logica anche nella programmazione di un viaggio. Ecco che la scelta dell’hotel migliore o del volo più comodo (e economico) saranno curati nei minimi dettagli, per non avere poi brutte sorprese. 

Le tue mete ideali possono essere non troppo lontane da casa, ad esempio la Francia o la Svizzera, delle quali ami l’ordine e l’essenzialità. Ben vengano poi il silenzio della montagna o il relax di una località termale dove potrai ritrovare tono e benessere.  

BILANCIA: anche tu sei un perfezionista dell’organizzazione, ma il tuo pianificare è fatto con motivazioni più legate al gusto e all’ordine che non alla responsabilità. Sai essere un buon capogruppo e viaggi solo rigorosamente in compagnia di amici.

Dirigiti verso l’asia, in paesi come la Tailandia, la Cambogia o la Birmania, dove storia, bellezza e dolcezza possono convivere liberamente. Se la situazione ti impone destinazioni più vicine allora andranno benissimo le città d’arte, che esprimono gusto estetico. 

SCORPIONE: anche il semplice viaggiare diventa per te una piccola sfida con il tuo corpo e i tuoi limiti. Non disdegni le situazioni estreme, le vacanze che mettano a dura prova le tue risorse. Impossibile per te non guardarti attorno e non curiosare.

Ogni destinazione può andare bene purché non troppo isolata o tranquilla (la noia è la tua peggiore nemica). L’importante è che tu possa fare sport anche intensi come il paracadute, il bungee-jumping o il rafting. Lusso, agio e comfort non sono in cima alle tue priorità. 

SAGITTARIO: sei, senza dubbio, il viaggiatore per eccellenza. Il viaggio fa parte del tuo DNA, così adori partire senza programmare nulla, senza prenotare, senza una destinazione precisa. Ricordati di ritagliare del tempo per camminare o per spostarti tra la natura.  

Le tue mete ideali sono quelle più selvagge come la Costa Rica o lo Yemen, oppure i grandi parchi del Nord America. Non dimenticare che devi sempre poter trascorrere un po’ di tempo da solo, stai alla larga dalle comitive troppo invadenti o numerose. 

CAPRICORNO: viaggiare? Perché mai? Diciamocelo: forse non sei il segno che, più di tutti, ama il viaggio. Ma il tuo modo serio e organizzato di fare ogni cosa ti porta verso destinazioni essenziali, tranquille, magari con offerte gastronomiche da gourmet.

Le tue mete ideali potrebbero essere il Giappone, la Germania e la Danimarca, ovvero luoghi organizzati, logici e ordinati, che sappiano esprimere cultura e civiltà. Vanno benissimo anche la montagna e tutti gli sport nella natura.

ACQUARIO: vivi una strana dicotomia che ti porta a ricercare sia l’antico e l’esotico, che l’iper-moderno. L’importante è che la destinazione sappia davvero intrigarti e incuriosirti, perché hai bisogno di trovare l’entusiasmo in ogni cosa.

Un buon agente di viaggio potrebbe consigliarti destinazioni quali la California o l’India (ovvero le culle della tecnologia), ma anche qualche paese nordico come la Svezia.  Meglio stare alla larga dalle località classiche “all inclusive” che ti farebbero orrore.

PESCI: da buon segno governato da Giove, il pianeta del lontano, anche tu adori viaggiare, o forse nuotare, avventurandoti in lunghi voli legati alla fantasia e all’immaginazione che solo il viaggio ti può offrire. Hai bisogno di trovare magia e suggestione.

Sei attratto dai paesi BRIC (Brasile, Russia, India e Cina) ma anche dalle località che nascondano mistero e fascino come le Piramidi, Balbec o Stonehenge. Cerca di non allontanarti mai troppo dal tuo elemento, l’acqua, concedendoti lunghe immersioni. 






Calcolo tema natale

Calcolo affinità di Coppia

Calcolo della Luna

Calcolo dell'Ascendente